Dentista Odontoiatra a Salerno

Dott. Vuolo Specialista in Chirurgia Odontostomatologica e Oro-Maxillo-Facciale

Dott. Gianfranco Vuolo "Curriculum"

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo

Il Dott. Gianfranco Vuolo è nato il 15 Marzo 1972 a Salerno ove attualmente risiede. Conseguita la maturità classica, con il massimo dei voti, si iscrive nell’ A.A. 1990/91, al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove si laurea a pieni voti e con una sessione di anticipo il 27 Luglio 1995 discutendo una tesi sperimentale in Parodontologia. Odontoiatra volontario fino al dicembre dello stesso anno, presso il reparto di Parodontologia della citata Facoltà, ove già era stato allievo interno, dal terzo anno di università.

Dentista-Odontoiatra-Salerno

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo

Vincitore di concorso quale A.U.C. (ALLIEVO UFFICIALE DI COMPLEMENTO) Odontoiatra 121° corso dell’ E.I. il Dott. Gianfranco Vuolo si trasferisce a Firenze, da cui riparte subito dopo il completamento del periodo di formazione, assegnato al Reparto di Odontoiatria dell’Ospedale Militare di Caserta. Qui vi rimane per 1 anno e, dopo il superamento del concorso all’unico posto disponibile per la ferma biennale, per altri 2 anni durante i quali ha avuto modo di operare su un numero corposo di pazienti e di risolvere casi di particolare interesse.

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo

Impegnato, in missione SFOR-NATO, quale Odontoiatra del Complesso Sanitario Campale di Sarajevo in Bosnia-Herzegovina si congeda nell’ Aprile del 1999 dopo aver assunto l’incarico di capo reparto odontoiatria del nosocomio casertano. Nel contempo, però mantenendo vivo il desiderio di miglioramento si perfeziona in Implantologia I grado (’97), Implantologia II grado (‘98), Chirurgia orale ambulatoriale (‘98) presso l’università “Federico II” di Napoli. Dal 1999 frequenta il Reparto di Parodontologia della SUN dove consegue il Perfezionamento in “Terapia Parodontale”nell’anno 2000.

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo

Dal Gennaio 2001 è Dottorando di Ricerca presso il Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale della Seconda Università degli Studi di Napoli (S.U.N.). Dottore di ricerca in chirurgia oro-maxillo-facciale dal 2003 S.U.N. Socio Ordinario della SIDP (Società Italiana di Parodontologia) partecipa a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali (Svizzera, Austria, Bolivia) nel campo dell’Odontoiatria generale, della Parodontologia e della Chirurgia orale. Master Di Ii Livello In Chirurgia Oro-Mascellare NEL 2007 S.U.N. Specialista In Chirurgia Odontostomatologica dal giugno 2011 S.U.N. ​Master Di I Livello In Odontologia Forense in corso presso l’Università di Firenze.

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo

Docente presso il Corso di perfezionamento In “Managmenet e Marketing in Odontoiatria” del DI.S.A.M.I.S, dell’Universita di Salerno A.A. 2017/18 Componente Commissione Albo Odontoiatri Dell’ordine Dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Salerno da gennaio 2012, riconfermato per tre volte con ultimo mandato da gennaio 2018 con la nomina di Segretario; Consulente Tecnico D’ufficio Odontoiatra presso il Tribunale di Salerno dal 1995; Presidente Bni (Business Network International) Del Capitolo “Il Torrione” Salerno dopo aver assunto l’incarico di “formatore”;

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo

Master In “Odontologia Forense” Presso L’universita’ Degli Studi Di Firenze A.A, 2017/18 Docente presso il corso di perfezionamento in “managment e marketing odontoiatrico presso l’Universita degli studi di Salerno (DI. S.A.M.I.S.) Autore Di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Libero professionista in Salerno, dal 1997, con attività dedita all’ Odontoiatria Generale e nello specifico, alla Parodontologia e all’implantoprotesi, Opera con tecniche minimamente invasive anche in ambito chirurgico ed implanto-protesico con piezosurgery, laser a diodi e in Sedazione Cosciente.

Dentista Odontoiatra Salerno Dott. Gianfranco Vuolo

Si occupa di radiofrequenza estetica con genotecnologia; Abilitato per l’odontoiatria estetica con faccette lumineers; Impegnato nell’attività di ricerca sulle riabilitazioni fisse implanto-protesiche a carico immediato che adotta da oltre 10 anni.

Studio Dentistico Dott. Gianfranco Vuolo "LO STAFF"

Dott. Massimo Angiolli

Odontoiatra


Dott.ssa Licia Fieschini

Igienista


Dott.ssa Carmen Silvestrini

Ortodonzista


Dott. Massimo Cecco

Chirurgia Parodontale e Implantologia


Maria Fumagalli

Assistente alla poltrona


Francesco Rossi

Tecnico Protesi Rimovibile


Carmine Silvani

Tecnico Protesi Fissa


Rosa Zanesilli

Segreteria Front Office


“Il Modo Migliore di Mostrare i Denti è con un Sorriso.”

Chiedi maggiori informazioni sullo Studio Dentistico del Dott. Gianfranco Vuolo chiama al 089 22 14 68.