Sedazione Cosciente a Salerno

Paura del dentista? La sedazione cosciente per battere l’odontofobia

Sedazione Cosciente a Salerno, la soluzione semplice e indolore per risolvere la paura del dentista. Grazie alla tecnica della sedazione cosciente, i trattamenti dentali diventeranno momenti di benessere. Hai paura di andare del dentista? Sottoporti a un trattamento dentale per te è una vera e propria fobia che ti agita e preoccupa ogni volta che devi affrontarlo? Non preoccuparti, rientri nella media, gran parte della popolazione soffre di “paura del dentista” e vive l’appuntamento con il tanto temuto specialista della salute dentale come un vero e proprio incubo.

Per risolvere questo problema e aiutare i pazienti a prendersi cura dei propri denti serenamente e senza stress, presso lo studio dentistico del Dott. Gianfranco Vuolo a Salerno offriamo una soluzione semplice e indolore: la SEDAZIONE COSCIENTTE.

Che cos’è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, che permette la sedazione del paziente.

La somministrazione, per la quale non serve ovviamente nessuna anestesia, avviene attraverso l’inalazione, per mezzo di una mascherina nasale, ha un effetto molto rapido, e permette al paziente di rilassarsi completamente, sentendo scomparire ansia e paura.

Il paziente resta perfettamente cosciente e senziente, ma viene pervaso da una sensazione di leggerezza, tranquillità e benessere, che gli permette di affrontare qualunque intervento con grande serenità e positività.

La paura e lo stress svaniscono, trasformandosi in una sensazione di piacevole sicurezza.

Al termine della seduta, l’effetto della sedazione scompare rapidamente e il paziente è perfettamente in grado di lasciare lo studio autonomamente con i propri mezzi, in condizioni psico-fisiche assolutamente normali, come prima della somministrazione.

La sedazione cosciente è una tecnica sicura, non causa allergie, non è tossica, non è irritante.

Sottoporsi alle cure in assoluto rilassamento eliminando lo stato d'ansia.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti in seguito al suo impiego, la sedazione cosciente è considerata una delle metodologie anestetiche più utili attualmente in uso in chirurgia odontoiatrica.

La scelta migliore da fare, se si vuole vincere la paura del dentista, è quindi quella di affidarsi ad un centro odontoiatrico professionale e di fiducia. In caso contrario, l’odontofobia può finire per incidere notevolmente, sia economicamente sia in termini di salute nella vita dei più timorosi. Trascurare la salute dentale per paura delle cure odontoiatriche è la peggiore scelta che si possa fare.

Se la paura del dentista ti paralizza, richiedi una consulenza ai professionisti dello Studio Odontoiatrico del Dott. Gianfranco Vuolo. Medici esperti e personale altamente specializzato, con attenzione e massima trasparenza, ti forniranno tutte le informazioni necessarie prima e dopo ogni intervento, rassicurandoti in ogni momento e garantendoti un’esperienza priva di dolori e fastidi.

Chiedi maggiori informazioni sulla Sedazione Cosciente a Salerno chiama al numero 089 22 14 68.